Solo noi

Pasqual-PaleSolo noi riusciamo a mantenere una partita, vinta 4 a 3, con il risultato in discussione fino all’ultimo secondo, pur avendo dominato in lungo ed in largo per 94 minuti: abbiamo giocato, creato, segnato, sbagliato, risbagliato e rimesso in partita più volte il Palermo con vere e proprie distrazioni.

Solo noi per fortuna abbiamo 5/6 giocatori che quando dicono di far girare la palla, creare superiorità numerica e portare uomini al tiro, riescono a dare sempre l’impressione di segnare da un momento all’altro e spesso ci riescono. Oggi in particolare Pizarro, Borja, Mati, Joaquin, Pasqual e Cuadrado hanno fatto davvero una partita all’altezza.

Solo noi, poi, abbiamo una squadra che riesce a mandare in gol 18 giocatori come se fossero attaccanti di razza, ma non riescono a mandare in gol l’unico attaccante teoricamente di razza, Mario Gomez. E’ evidente che quando si vince, si vince tutti e Gomez oggi secondo me non merita un 5 come ho visto in alcune pagelle. E fra l’altro aveva fatto anche gol, annullato per un fuorigioco veramente al limite di Pasqual. Vedremo adesso con Alino Diamanti se questo giocatore riesce veramente a trovare un senso a questa sua esperienza a Firenze.

In attesa del match serale Napoli-Juve, la classifica oggi non è così critica; la strigliata di ADV è sicuramente servita, ritornare a vincere al Franchi era veramente importante per ritrovare fiducia nel nostro modo di interpretare le partite. Spero che un po’ di cose siano chiarite in casa viola e che si possa tornare a pensare solo a fare bene in campo, perché questa squadra i valori li ha e solo noi possiamo annullarli.

2 commenti

  1. personalmente, non mi capacito di cosa stia succedendo al nostro panzer, spero che si sblocchi che ne faccia una caterva e che torni a sorridere, spero che torni pepito, e in attesa del ragazzo dai piedini d’oro vediamo questi diamanti come sono…
    certo gente… s’e’ preso un “brillante” a agosto, e un “diamante” a gennaio…

  2. Il panzer non è un panzer ma un aereo in picchiata ormai troppo vicino al suolo, anzi, forse è già arrivato a terra e si è spiaccicato. Non è il primo che fa flop in Italia, ma il primo flop da 15+3 sicuramente, forse il più caro.
    Peccato perché la persona si da tanto da fare e a Firenze hanno tutti avuto fiducia e comprensione. Ma bisogna guardare avanti senza di lui…

    E domenica 25 andiamo allo stadio… che fai viene anche te? Così abbiamo occasione per incontrarci?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.