Special Juan

banconeIl colpo di gennaio, quello del nostro Top Player Juan Guglielmo Cuadrado, è ormai all’atto conclusivo e molti tifosi stanno dibattendo, nei siti web, per strada, nei locali… e lo fanno ovviamente gli amici di Alessio davanti al bancone del suo bar. L’ambiente è infuocato, il volume sale, creando un clima praticamente da stadio; come al solito il Ricci in queste occasioni è il vero top player per aumentare la polemica: “I Della Valle sono impazziti, venderlo ora a due giorni dalla fine del mercato è follia, non sarà rimpiazzato con nessuno e i due acquisti di vecchie glorie non basteranno certo … e Babacar è il prossimo con lo scontrino sopra!
Filippo prende invece le difese della società ribattendo con una certa veemenza al Ricci: “Non capisci nulla di calcio, perché venderlo a quella cifra più Salah è un affarone unico… trovatemi un’altra vendita di quel valore fatta negli ultimi anni” rivolgendosi agli altri presenti. E la risposta un po’ risentita, ma scherzosa non poteva che venire da Toni il gobbo: “Melo!!!” E alla fine, come sottolinea lo stesso Filippo, probabilmente il Ricci sarà tra i primi ad urlare al fenomeno dopo che Salah avrà fatto un paio di goal dopo 2-3 partite qua.
Lapidario Stefano: “ siamo finiti 😀”, mentre Paolino (abbonato storico) dice che strapperà la tessera del tifoso perché questa vendita è folle, ci farà perdere subito in coppa (EL)… e col cavolo che arriveremo terzi.
Alessio:”Personalmente aggiungo che la mia modestissima opinione è positiva, 33 Mil più un buon giocatore, spero che sappiano farli fruttare, unico rammarico è non aver visto l’attacco a 3 top player quasi mai..
Eh già, lo special one ha voluto anticipare tutti e portarsi a casa Cuadrado, accettando alla fine di versare praticamente tutti i milioni necessari per raggiungere la clausola rescissoria. La mia sensazione è che Cuadrado deve dimostrare di saper compiere l’ultimo definitivo passo per essere un vero Top Player… e che il calcio inglese può essere l’ambiente giusto per farlo. Vediamo ora se il Chelsea e lo Special One sono davvero in grado di fare di questo giocatore un vero Special Juan.

2 commenti

  1. Bellissimo articolo.
    Per noi della Fiorentina Cuadrado è stato speciale, perché ci ha fatto divertire, perché non ha mai mollato e perché la prima immagine che ci viene in mente è quella splendida cavalcata che portò al 4-2.
    Purtoppo non possiamo competere con le big del calcio europeo e forse Babacar lo scontrino addosso ce l’ha davvero, ma dobbiamo ammettere che la Fiorentina dei DV, seppur con qualche inciampo, non ha mai smesso di puntare alla vetta.
    Con un velo di tristezza… goog luck with Chelsea

    • Basti pensare che salah prende(va) al Chelsea lo stipendio che prende(va) cuadrado da noi… Ed è un panchinaro per loro… Loro davanti hanno…Diego costa, oscar,cuadrado e hazard… Con fabregas dietro di loro… Il calcio delle stelle non è affar nostro se non al massimo come comprimari o comparse…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.