Arrivederci Roma!

Arrivederci-RomaDavide: Ciao Simone. Direi vittoria (di importanza) capitale. La prima impressione a caldo?
Simone: Dopo il primo tempo mi aspettavo una Fiorentina sulle gambe, invece abbiamo corso e lottato più di loro, senza risparmiarci e alla fine è arrivata questa vittoria meritatissima. Finalmente con qualche sorpresa e qualche conferma.

Davide: Alla RAI il commento tecnico post partita è quasi patetico… meno male che Orlando ha ricordato che c’era anche la Fiorentina in campo. Cosa non ti era piaciuto nel primo tempo e dove l’abbiamo vinta?
Simone: Nel primo tempo avevano giocato leggermente meglio loro ma alla fine eravamo alla pari, pensavo solo che entrando in campo nel secondo ci saremmo sgonfiati, invece abbiamo giocato solo noi. L’abbiamo vinta con Pasqual che ha fatto l’ala ed ha sovrastato Maicon. Incredibile ma vero.

Davide: Alla fine questo Marione McFly ha fatto sembrare semplici due gol per niente banali: riuscirà anche questa volta a guadagnarsi la più bella della classe?
Simone: Migliore in campo Pasqual. Mario McFly ha fatto il centravanti che tutti ci aspettavamo, toccando pochi palloni e trasformando in oro quei due unici giocabili, anzi direi uno e mezzo perché il primo gol è stato difficilissimo. Prima di gustarmi Zona 11 p.m. aggiungerei che Diamanti si è presentato benissimo, da giocatore esperto e scaltro (vedi calcetto a Totti), che Tata inizia a piacermi, che Badelj scarpone che sia garantisce peso e pedate a centrocampo. Mi è piaciuto anche Mati Finta Fernandez, adattissimo a giocare gli ultimi 15 minuti.

Davide: E quindi semifinale di coppa Italia… la Juve sarà più contenta o preoccupata dopo stasera?
Simone: Bella domanda. 🙂 Però non penso alla Juve, penso a noi che siamo veramente contenti. Anche se, ad onor del vero, non abbiamo giocato con la Roma titolare, però nell’arco di una stagione capita…

Davide: Purtroppo è capitato anche noi giocare spesso senza Rossi, senza Gomez, senza Babacar, senza Bernardeschi, con 4 giornate a Savic, senza Aquilani, senza Pizarro e nessuno ci ha mai regalato niente… tutti adesso sono a leccare le ferite della Roma, ma ci interessa poco, quindi salutiamo la capitale sperando sia un arrivederci.

3 commenti

  1. Ve lo avevo detto che andava a scuola di doppiette… 😀

    e chi ancora dubita che sia un rapace d’area, guardatevi di nuovo i gol di quest’anno e quelli che rifilo’ alla roma e al napule… ha un rapidità di esecuzione alla butragueno !!!

  2. Che intervista snob! Ma che vi prende ragazzi?

    Cosa sono questi commenti all’inglese, inquadrati a sostenere che poteva andare male e quasi miracolosamente c’è andata bene?

    Ooooohhh!!!
    S’è vinto 1/4 di finale in casa della Roma, mondaccio hane, e STRAMERITATAMENTE!!!!

    E poi a furia di esser misurati si rischia di sfiorare la noia e la banalità.
    Intanto un Gomez così è il fenomeno che ci serviva: FINALIZZATORE!
    Simone, Tata comincia a piacerti? Che stai aspettando? Io ci ho messo 1 partita e mezzo a toglirmi i dubbi (che avevo anch’io): questo fa PARATE E USCITE SICURE E DECISE, altro che storie.!

    E poi Pasqual non è stato il migliore in campo, troppi errori che accetto da uno sfigato, non da lui.
    E infine bravo anchea a Badelj, poco scarpone e vero mediano intelligente che un GRANDISSIMO MONTELLA ha affiancato a Pizarro vincendo la partita tatticamente.

    Grande Viola, umili e determinati. Io rido senza la bocca storta.

    Gattaccio Viola

    • Ciao Gattaccio… certamente non è intervista esaltata, ma non direi snob. Già il fatto di sentirci per telefono alle 23:00 e convincerci a vicenda ad accendere il PC per parlare della partita vuol dire che eravamo molto contenti per questa vittoria 🙂 Detto questo, almeno a me durante il percorso non piace essere negativo, ma al tempo stesso aspetto il risultato finale per esaltarmi veramente…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.