Bello, alto e… Viola: Joaquín Sánchez Rodríguez

Joaquin
Joaquin

Bello, bel portamento, slanciato e alto, ma soprattutto Viola. Gattaccio Viola li vede così, a volte, i nostri eroi. Ma tante volte guarda anche la su’ ganza.
Comunque è tutta una scusa per parlare positivo anche nei momenti brutti

Joaquin!
Come mi piace vederlo giocare!

Sarà che l’ho seguito e mitizzato sin dai tempi del Betis, passando dai suoi alti e bassi in Nazionale fino ad arrivare al mio amato Valencia: come mi dispiace sia qui a Firenze a fine carriera!
Ma almeno ora c’è e me lo sono goduto da tifoso qualche stagione: e di sicuro i rubentini lo ricorderanno con livore (e invidia).
Uno dei pochi che non ci “ruberanno” mai: come Antognoni, Batistuta, De Sisti e qualche altro di un passato ormai troppo lontano.

Noi Viola siamo romantici, un giorno vinceremo, forse, e sarà un giorno bellissimo perchè lo faremo giocando bene, lealmente, e magari concretizzando le giuste occasioni che ci saremo procurati.
Ieri, evidentemente, non era ancora giunto quel momento, ma magari non manca tanto.

Domani poi, comunque vada la stagione già dignitosa, spero andremo a cercare qualche altro “joaquin”, o “rossi”, più giovane, più sano, più costoso magari, ma sempre leale e orgoglioso, come è il nostro tifo.

Forza Viola

 

4 commenti

  1. Bentornato Gattaccio!!!
    A scanso di equivoci… a me andrebbe bene vincere anche giocando male… però allora bisogna vincere, perché poi se perdo uguale la fregatura è doppia.
    Questi tre anni di Montella ci hanno portato un sacco di belle soddisfazioni, fini a se stesse… ma comunque belle soddisfazioni.
    Con i se e con i ma si fanno solo chiacchere… ma se veramente avessimo avuto un Joaquin più giovane ed un Rossi sano, non tutto sarebbe stato vano.
    Un pensiero finale sulla lealtà: visto dalla parte del tifoso sfigato, dico orgoglioso che la lealtà rimane la cosa più importante. Ma secondo voi come si sta dalla parte di quelli che se la godano, alla faccia di tutto e di tutti?

  2. Joachin che stile anche fuori dal campo. E pensare che a inizio stagione era fuori dal progetto e si allenava con le riserve

    • Scusa DanteViola77, ci era sfuggito il commento da autorizzare… il primo commento di un utente del blog passa da autorizzazione (per evitare i commenti di spam). Adesso possiamo darti il benventuo sul nostro blog… sperando di averti ancora fra i nostri commentatori.

      Davide

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.