Dal Bancone… si torna a parlare

Ritornano anche per questa nuova stagione i commenti raccolti dal bancone del bar del nostro amico Alessio, a cui cediamo la parola.

Lunedì dopo Carpi voci e i commenti erano brevi, bocche storte, con frasi corte tipo “l’importante è aver vinto” oppure “si gioca malissimo pero’…si vince” praticamente quasi tutti contenti per il risultato ma probabilmente meno soddisfatti dal gioco e magari ancora con gli occhi pieni dello (sterile?) tiki-taka Montelliano. Oggi invece, pungolando un po’, si è tornati a commentare la vittoria contro il Bologna.

E via allora con il Ricci: “ Finalmente un bel secondo tempo, giocato bene con cattiveria! Durante il primo stavo per addormentarmi sul divano, certo bella la classifica ma se giocassero sempre come il secondo tempo di ieri sarebbe meglio”.

Sulla stessa linea anche Paolo, che era allo stadio: “Primo tempo orribile, con un grande Tata a salvare la porta alla fine, poi un ottimo secondo tempo, grande prova e 3 punti in tasca, domenica andiamo a fronte alta ad affrontare gli strisciati…”.

Un po’ più disincantato invece Filippo: “Va bene cosi’, niente gioco fantastico ma punti in tasca, era la prima volta che schierava due coppie fresche Rebic-Baba e Vecino-Badelj e ovviamente devono carburare ancora, ma quello che faccio presente a tutti è che negli almanacchi non c’e’ mai scritto questa squadra ha vinto facendo bel gioco o giocando da schifo; c’e’ scritto solo che ha vinto e conta quello, vincere sempre cosi’ va benissimo per me”.

In generale, magari senza dirlo apertamente, si capisce che alla fine si preferisce vincere giocando da schifo che perdere giocando da favola ( tornando a casa furiosi con tutti). Io… beh io la penso differentemente. Ma per il momento è già qualcosa che dal bancone… si torna a parlare di Fiorentina.

Alessio

2 commenti

  1. Ciao Simone, non credere che sia triste, 12 punti su 15 fanno sempre vedere il bicchiere “quasi” pieno (non mezzo…), dico solo che io sono abituato a NON vincere, lo dico sempre a quelli che urlano i vari :”ora basta!! Voglio vincere!!” etc, io rispondo sempre suggerendo loro di tifare le strisce… Ne hanno ben tre tra cui scegliere… Banche rosse e blu…:-)
    Da esteta mi sono goduto due anni e mezzo di gran bel gioco, l’ultimo mezzo anno ho atteso inutilmente il “salvatore” che ci facesse varcare il nostro “Nilo” ma nulla… La truppa ci ha provato ed è affogata presuntuosamente in/nelle semifinale/i…
    Ora il “salvifico jr” è in campo ma non è ancora lui, la truppa ha un nuovo leader, gioca alla” trap” e ricordo bene che la viola del trap faceva paura a tutti giocando miseramente (ma davanti non ce ne era per nessuno..)
    Guardo il tutto ma non riesco a farmi piacere sto tipo di gioco… So bene che Rocco ha insegnato calcio “difensivista” al mondo ma nel 2015…. Uff…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.