Dal Bancone: chi Sousa SI, chi Riganò

In questi giorni succede un po’ di tutto da queste parti e la giornata non poteva che iniziare con il Ricci: “Un sogno! Perfino Ilicic che gioca bene, ma teniamo i piedi piantati in terra, tra un mese sapremo di che pasta siamo fatti”. E la settimana era iniziata con Paolo, che lunedì è entrato a braccia alzate cantando “Salutate la capolista”… e non è stato ovviamente l’unico… Però poi è ritornato in se e ha subito aggiunto “Altri 22 punti e siamo salvi”. Chi ha provato ad argomentare al di là dell’euforia del momento è stato Filippo, che ha preso in questo modo cattedra: “Che i giocatori siano dei figli di buona donna lo sappiamo, nel senso che fanno e disfanno gli spogliatoi e gli allenatori; vedasi Ilicic per la riprova. Comunque il merito è al 90% di Sousa , nessuno come lui per ora ha saputo capire l’intera rosa della squadra a livello del nostro campionato… “

In effetti grande allenatore, gran tattico e visto che Sousa ha il contratto corto e pare ci sia già la fila per averlo… aggiungo per le altre invidiose 19 squadre quello che diceva Aiazzone… ‘Provare per credere’ “.. E in questi giorni c’è stata anche un esterna rispetto alla nostra location… sono passato dal magazzino tabacchi dove ci sono un milanista un napoletano e un viola… peggio della barzelletta 🙂 Il milanista ha esordito con “Certo che Vi serve sempre un gobbo in panchina per stare in testa…”. Io ho risposto ovviamente con “Salutate la capolista” ed il viola, che bontà sua è giovane, ha detto che fino ad oggi non aveva mai sentito cantare questa cosa dal tifoso fiorentino… mentre io gli raccontavfotoo che ero allo stadio in quel famoso campionato di Bati, Edmundo e Trap. Il napoletano era in ferie… Lo ribecco settimana prossima :-))

C’è infine il finale a sorpresa… stamattina a prendere un caffè da noi è passato bomber Rigano’  riconosciuto proprio da Filippo, che non ha perso occasione per farsi una foto. Insomma, chi Sousa SI, chi Riganò… la storia cambia, la maglia è sempre la stessa.

Alessio

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.