Mauro Zarate… il peggiore

Visto che risulta già fra i convocati della sfida contro il Torino , diamo il nostro benvenuto anche a Mauro Zarate, acquistato a titolo definitivo dal West Ham, lasciando quindi via libera a Rossi. Cosa dobbiamo dire di questo giocatore? Ce lo ricordiamo alla Lazio come talento… sprecato: grandi numeri, ma anche grandi lacune, sia di tipo tattico, sia soprattutto di tipo comportamentale. L’abbiamo perso di vista durante la sua causa (persa) contro Lotito… e ce lo ritroviamo fra i convocati viola per la delicatissima sfida di domani. Arriva a Firenze con un’operazione lampo (rispetto alla media delle trattative di questo periodo), un po’ come successe lo scorso anno con Salah… arriva soprattutto anche lui senza scaldare minimamente gli animi di noi tifosi. Sinceramente mi viene da dire… meglio così: dopo aver atteso per mesi che si sbloccasse la situazione Rossi, anzi direi dopo aver aspettato per due anni e mezzo di poter godere della coppia Gomez-Rossi, ci ritroviamo con Mauro Zarate… il peggiore della classe, quello che avrebbe le capacità ma non si applica, anzi distrae anche gli altri. Se uno pensa quello che poteva essere Rossi recuperato, ovviamente la Fiorentina ci perde… se si pensa a quanto è stato utile Rossi in questa prima parte della stagione, sicuramente è difficile che Zarate possa esserlo meno. Diciamo allora che l’ago della bilancia per l’effettivo miglioramento della rosa viola lo faranno l’efficacia di TIno Costa e di Cigarini (o chi per lui), i giocatori che arriveranno a rinforzare la difesa e la capacità di Tello (a cui daremo presto il benvenuto) di spaccare le partite. Per il resto vediamo cosa succede nelle gerarchie delle punte con l’arrivo di Mauro Zarate… il peggiore.

1 commento

  1. Finalmente un bidone!

    Dopo gli ottimi acquisti Rossi, Gomez, Suarez; giocatori veramente troppo forti per essere alla Fiorentina, ecco che arriva un bidone conosciuto, che ha avuto un passato da meteora in Italia, che ha dimostrato di avere mezzi fisici e tecnici superiori, ma che si è perso dopo aver litigato prima con la palla e poi con Lotito.

    Speriamo che non dia fastidio a Babacar e che sia fisicamente a posto, se poi fosse una testina di c., benvenuto. Ne avevamo bisogno! Tanto giocherà a malapena tre partite…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.