Sorpresa Benassi

benassi

In perfetto stile Corvino, sempre sotto traccia, arriva a Firenze la sorpresa Benassi. E’ Italiano, è giovane, ha 23 anni, gioca stabilmente in serie A da tre, è capitano del Torino e dell’under 21. Appartiene sicuramente alla “seta” (definizione di Corvino) e deve essere costato diversi milioncini.

I vari siti controfiorentina.it esplodono di commenti entusiastici sul giocatore e di pernacchie a tutti i mega esperti di calcio mercato che anche quest’estate ci stanno riempiendo di notizie-fantasia. Mi associo alle pernacchie e mi trattango dall’usare toni trionfalistici sul giocatore perché non lo conosco. Certamente mi riempie di entusiasmo sapere che la Fiorentina ha preso un centrocampista italiano di 23 anni pronto per la serie A. Sarà lui il nuovo 10?

Il centrocampo ora è a posto, sopratutto se rimaesse Badelj, perché abbiamo cinque nomi, sia di costruzione che di distruzione, per due posti. Mancano certamente degli uomini sulle fascie, sia offensivi che difensivi, e poi, forse, un centravanti. Il lavoro da fare per costruire una rosa all’altezza delle nostre aspettative (nostre cioé dei tifosi) è ancora tanto ma se arrivassero un altro paio di colpi alla Benassi il Franchi straboccherebbe.

Vai Corvino, avanti così!

3 commenti

  1. Volevo scrivere un articolo sullo stesso tono e quindi, oltre a fare i complimenti a Simone per la tempestività, cerco di commentare con delle note aggiuntive. Prima di tutto devo dire che Benassi era un nome su cui ci speravo davvero… speravo proprio in questa operazione sorpresa per tutti i motivi detti da Simone. In questi giorni, senza ovviamente sapere niente, volevo scrivere però un post contro certi giornalai fiorentini… non mi è mai piaciuto chiamarli così, ma secondo me si è superato il limite: e faccio nomi e cognomi perché non sono tutti uguali. Prima di tutti Enzo Bucchioni: io posso accettare si critichi un mercato o meglio l’impostazione di una società, l’autofinanziamento, il ridimensionamento e quello che volete; però uscire con cose tipo “Corvino ormai non è al passo con i tempi” (http://www.violanews.com/altre-news/bucchioni-serviva-piu-rapidita-da-corvino-non-e-rimasto-al-passo-coi-tempi-del-mercato/), ovvero prendere di mira la professionalità e le capacità personali penso siano veramente uscite da giornalismo da 4 soldi, direi un giornalismo che è in grado solo di dare risonanza a voci da bar. Ci metto poi Massimo Sandrelli, che con atteggiamento anche superbo sostiene che “nessuno vuole venire alla Fiorentina” (http://www.violanews.com/altre-news/sandrelli-un-giocatore-accetta-la-fiorentina-solo-se-non-ha-niente-di-meglio/), solo perché Emre Mor ha preferito l’Inter. Abbiamo già detto che oggi 5 squadre italiane (senza considerare le numerose europee) hanno un appeal suepriore alla Fiorentina… ma sono 5 non 50 e la Fiorentina continua ad avere (e a prendere) giocatori di spessore. Ovvero un commento appunto da bar, che non da nessuno informazione reale e neppure nessun giudizio concreto.
    Quindi benvenuto Benassi e grande Corvino… non mollare ora perché davvero ci sono risorse e giorni per completare al meglio questa rosa… sperando poi che gran parte della tifoseria si accorga che c’è una parte di giornalismo fiorentino completamente non al passo con i tempi.

  2. Bella prova corvo, è son sicuro che non sarà l’ultima.
    Continuo a ribadire la mia fiducia nel nostro strano Pantaleo e nel buon Pioli.
    Mancano ancora due pezzi più una o due cessioni.
    Dico solo che con i soldi del carrarino tatuato il corvo ci ha già preso eysseric e benassi e. Ha ancora margine per andare a prendere o una punta o un terzino.
    A me benassi piace, molto più del montatello che abbiamo spedito a Torino.
    Forse meno fantasia ma molta più gamba e sostanza (lui+Saponara non ci faranno rimpiangere il tizio che fino a luglio portava la n 10)

    Bene bene… Ah.. Chi ha preso la Roma? 🙂

  3. Benassi mi piace. Bravi ad averlo preso. Riguardo al DS… Aspettiamo il 31 a giudicare, anche se tra 10 giorni comincia il campionato e noi siamo ancora incompleti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.