Per stasera… catenaccio?

catenaccio

E se stasera Pioli ci sorprendesse tutti con un bel catenaccio? Certo, non il catenaccio alla Rocco o alla Herrera, un catenaccio moderno, fatto di pressing, velocità, grinta, squadra corta, fame, entusiasmo e contropiede.

La Juventus è nettamente più forte di noi, ha tanti ricambi, viene da tre vittorie per 3-0 consecutive e l’ambiente è anche leggermente alterato visto che in tanti mostrano un leggero nervosismo. Perché andare lassù a giocare come se fosse una partita normale? Perché non tentare qualcosa di speciale, che li obblighi a fare la partita e quindi a rischiare qualcosa in più? Potrebbe essere un bel catenaccio moderno l’arma vincente?

In tutti gli sport, in tutte le sfide, quando tra gli avversari c’è disparità di valore, sta al più debole inventarsi qualcosa di diverso. Se le strategie sono le stesse, se stasera scendiamo in campo con un modulo speculare alla Juventus, sarà facile per il più forte avere la meglio.

Pioli si è presentato come un allenatore che “adatta” il modo di giocare agli avversari, questa sera vorrei vedere un modulo, e una squadra, umile e affamata.

Al risultato ci penseremo dopo la partita. Anzi, come dice i’ Labaro, sono già preparato alla sconfitta.

2 commenti

  1. Prepariamoci per la sconfitta… ma facciamogliela sudare. I dati dicono che siamo la squadra che corre di più in serie A e se i ragazzi ci metteranno cuore, grinta e concentrazione, per la Juve non sarà una passeggiata (e Allegri lo sa…). Secondo me Berna gioca titolare e quasi sicuramente ci farà gol.
    Detto questo le partite possono prendere mille pieghe… per noi sarebbe importante non prendere gol subito, come successo con l’Inter.
    Per il resto… garrisca al vento!

  2. Condivido quanto dice Davide sul gol del merdoso di carrara, condivido con quanto dite riguardo al “se giochiamo normale loro sono piu’ forti”
    quindi vale la frase mitica di risposta al “che vinca il migliore” cioe’ “speriamo proprio di no!”

    e riguardo a loro, potranno anche batterci ma :
    -restano brutti che non si possono guardare
    -hanno delle maglie orrende
    -non vinceranno un cappero quest’anno (e se di risposta dicono che noi non vinciamo mai, la controrisposta è che nascere a firenze e fiorentino è gia una vittoria pesante… )
    – ci penseranno le squadre che mi stanno simpatiche a verniciarli ben benino.. quali real madrid, barcellona etc, e barcellona e comunque meno distante da firenze di quanto lecce (per es) sia distante da torino.

    saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.