Servirà il pallottoliere?

Pallottoliere

Le previsioni contro la Roma sono brutte, sia quelle metereologiche che quelle sportive. Se va come deve andare alla Fiorentina servirà il pallottoliere. Eh… scusate questo mio pessimismo ma non vedo nessuna schiarita all’orizzonte.

A Pioli mancano due giocatori che al momento si sono rivelati dei pilastri: Thereau, il più utile alla causa, è infortunato; Laurini, l’unico in grado di giocare terzino destro e anche uno di quelli più tignosi, lo stesso. C’è chi parla addirittura di un cambio modulo in corsa o di un dirottamento di Pezzella al ruolo di terzino.

Al momento siamo proprio la squadra che si merita i punti e la posizione che ha in classifica, quella appena sotto le posizioni che contano. Che farà Pioli ora che è in emergenza piena e che la squadra è abbastanza scarica mentalmente e fisicamente? Riuscirà a reinventarsi come allenatore che studia l’avversario per davvero? Oppure metterà in campo la solita squadra di sempre e faremo la fine che abbiamo già fatto con Juventus e Inter?

L’unica cosa che ho da chiedere a Pioli e di non vedere né Eysseric, né Bel Dias tra i titolari, e se ci fosse Gaspar spero non nel ruolo di terzino.

Vi faccio tre formazioni, speriamo che serva a qualcosa.

Un tranquillo 3-5-2

Sportiello
Hugo/Milenkovic Pezzella Astori
Gaspar Benassi Badelj Veretout Biraghi/Olivera
Chiesa Simeone/Babacar

Uno spavaldo 4-3-1-2

Sportiello
Pezzella Hugo/Milenkovic Astori Biraghi
Benassi Badelj Veretout
Saponara
Chiesa Simeone/Babacar

Un 4-3-3 con Simone Lo Faso (mio prossimo idolo)

Sportiello
Pezzella Hugo/Milenkovic Astori Biraghi
Benassi Badelj Veretout
Chiesa Simeone/Babacar LoFaso

1 commento

  1. Non so se ci vorrà il pallottoliere anche perché la storia di una partita è condizionata sempre anche da episodi. In generale, a parte a Milano con l’Inter, non abbiamo mai preso imbarcate. Certo è che la Roma è anche squadra di ripartenze quindi sarebbe bene reggere nella prima parte della gara. Dei moduli proposti a me piacerebbe vederla con il 3-5-2 che nella versione di partenza con due esterni non troppo punte potrebbe garantire buona copertura (direi quasi un 5-3-2).Poi secondo come si mette la partita esterno potrebbe andare Chiesa o Lo Faso o Bel Dias. Ma ho la sensazione che il 3-5-2 non sia molto nelle preferenze di Pioli

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.