Tre centrocampisti e vittoria

venuti e tre centrocampisti

Tre centrocampisti veri in campo, Chiesa in panchina ed è arrivato il risultato. Sarà un caso? 

Dei tre centrocampisti Benassi ha penato parecchio negli appoggi, diciamo pure che non ne ha indovinato uno, ma era al momento giusto nel posto giusto per un centrocampista e questo fa la differenza. Poi è entrato Castrovilli che ha confermato le ottime doti viste finora, ottimo a tutto campo, carente quando c’è concludere. Ma è alla prima in A…

Stasera bene Duncan, che sembra più adatto a ripartire che a gestire, e benino anche Pulgar, il migliore che abbiamo davanti alla difesa e in grado di farne due su due.

In difesa tutto ok dato che non abbiamo concesso niente al Parma. Igor sempre meglio e Milenkovic lo stesso. Sorprendente Venuti che oggi ha deciso la partita, se non fosse stato per l’ammonizione inventata dall’arbitro avrebbe giocato anche il secondo tempo. La difesa della Fiorentina non è esaltante ma dignitosissima. L’unico neo è a sinstra dove Dalbert è veramente incomprensibile perché alterna giocate ottime a banali inciampi. Sarà un problema di testa?

All’attacco egregia prestazione di Cutrone, sia di sacrificio che di proposizione, è arrivato anche al tiro sbagliando un bel gol, però ha dimostrato di esserci. Quanto lo vorrei vedere centravanti con accanto Vlahovic.

Su Ribery, giocatore di tre catogorie superiore, c’è poco da dire, se non che la pedata di Kurtic è arrivata al momento giusto per farlo uscire. Sottil ha giocato bene seppur sbagliando un bel gol. Spero tanto che la Fiorentina punti su di lui per l’anno prossimo come vice-Ribery.

Chiesa non c’era dall’inizio e si è visto 🙂 Quando è entrato si è impegnato ed ha giocato bene dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che non trova la mai porta. Però ha dato una bella palla a cutrone. Tornasse umile e sulla fascia… come starebbe bene quarto di centrocampo…

Terracciano  sempre una sicurezza, chissà perché Iachini ha cambiato.

Per finire complimenti a Beppe, che ha azzardato (finalmente!) qualche modifica negli uomini ed ha avuto ragione.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.