Che si deve fare per vincere?

Top tre

La settimana dello stadio da distruggere si conclude con una cocente sconfitta e con il punto interrogativo sul futuro di Chiesa. Se verrà venduto sarà per soldi o per dimostrare che senza stadio si vivacchia?

Sulla partita non posso aggiungere niente alla splendida disanima che ha fatto Davide ieri. Che segno sarà se io e lui vediamo le stesse cose?

Ecco il mio commento tecnico/pagelle.

Troppo facile individuare il peggiore in campo di ieri, è stato Dusan Vlahovic, che ha 20 anni e che l’anno scorso ce la fece pareggiare proprio con l’Inter con uno splendido gol all’ultimo minuto. Quest’anno ha avuto un’occasione ghiottissima, poteva toccare il pallone otto volte, metterselo sul sinistro come preferiva, invece ha tirato di destro ed è crollato. Babacar sbagliò contro l’Atalanta e non si è più ripreso, Vlahovic avrà tutto quest’anno per dimostrare che può giocare in serie A in una squadra forte come la Fiorentina. Alla fine dell’anno tireremo le somme.

Il secondo peggiore in campo è stato Borja Valero. Lo si chiami Borca, lo si chiami Borgia, era un giocatore finito tre anni fa, è un giocatore finito oggi. E’ un ballerino, salta ad ogni contrasto, entrato lui la Fiorentina ha perso un pezzo a centrocampo.

Tra i negativi anche Lirola, continua a sbagliare gli appoggi più facili e anche lui è un fifone. Chiaramente cosa ci potevamo aspettare da un calciatore scelto da Montella?

Tutti bene in difesa, sorprendente Ceccherini che ha infilato due ottime partite, perfetti Milenkovic, Caceres e Dragowski, leggermente in affanno Biraghi. Su livelli eccellenti anche Bonaventura.

Amrabat, che non tutti i giornalai hanno giudicato positivamente, è uno di quei giocatori che ti accorgi quanto è importante quando non gioca. Kouame bravo, un gol l’ha fatto e uno l’ha sbagliato, migliorando rispetto all’esordio a Torino.

Nella top-tre metto Castrovilli, che non ha giocato bene difensivamente, ma ha infilato un altro gol; Chiesino, che meriterebbe un articolo a sé per quanto si sta applicando, e le Roi Ribery. Strepitosamente un giocatore di altra categoria che però in alcuni frangenti deve giocare anche semplice come ha già detto Davide.

Assolutamente ingiudicabile Cutrone.

La partita di ieri ha detto:

  • Ballerino Valero è l’ultima opzione tra i centrocampisti, Beppe please ascoltami.
  • Ci manca un esterno a sinistra perché Biraghi gli ultimi minuti li ha giocati in affanno. Forse anche un esterno a destra.
  • Venuti è meglio di Lirola. Beppe please ascoltami.

Commenta per primo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.