I migliori di Fiorentina-Palermo

Per i migliori di Fiorentina-Palermo abbiamo dovuto lasciar fuori diversa gente, perché una partita vinta 4-3 esalta il calcio e tutti coloro che erano in campo. Abbiamo scelto solo coloro che hanno determinato lasciando fuori Basanta, autore, oltre al gol, dell’incertezza difensiva che ha concesso al Palermo l’occasione per il 2-1.

Pasqual

Pasqual il migliore contro il PalermoSblocca subito la partita con un bel gol, fornisce l’assit a Cuadrado per il 3-2 che tranquillizza tutti, non si ferma mai confermandosi il miglior Italiano in grado di fare l’esterno sinistro nel 3-5-2.

Joaquin

Joaquin tra i migliori di Fiorentina-PalermoSappiamo tutti che il giocatore ha un passato di lusso e che è dotato di ottimi numeri, quando condisce le partite con l’impegno a tutto campo e con un gol come quello del 4-2 il passato diventa presente e la Fiorentina vince per forza…

Cuadrado

Cuadrado tra i migliori di Fiorentina-PalermoIl bronzo va stretto a Cuadrado perché è lui che ha risolto la partita. E’ il più forte uomo di fascia del campionato Italiano e gioca bene anche sacrificato da seconda punta. Mi fanno ridere tutti coloro che argomentano un suo scarso impegno rispetto agli anni passati.

Borja Valero

Borja Valero tra i migliori di Fiorentina-PalermoUn bronzino ex-equo al povero Borja su espressa richiesta di Davide. Certo, se avesse messo dentro il pallone che è finito sulla traversa… non giocherebbe nella Fiorentina! Quindi ci teniamo il nostro Borja e ci auguriamo che Montella tenda a farlo giocare sempre nel suo ruolo di interno a tutto campo dove eccelle e fa la differenza. Se adesso imparasse ad essere più lucido vicino alla porta…

Alonso

Medaglia di legno ad Alonso contro il ParmaDopo un bell’inizio di campionato il ragazzo ha cominciato a cullarsi sugli allori. Contro il Parma è stato complice del loro gol, contro il Palermo ha dormito scandalosamente. Non si può dormire in quel modo con un unico gol di vantaggio. Diciamo inoltre che esterno nel 3-5-2 non vale né Pasqual, né Vargas, da centrale non vale nessuno dei nostri centrali, forse è quello che sa far meglio il terzino nella linea a 4. Auspichiamo qualche partita di sana panchina.

4 commenti

  1. Ho visto ieir sera la partita registrata e come sempre ho fatto bene a non fidarmi dei giudizi altrui perchè le mie impressioni personali ono diverse da molte di quelle lette (anche da voi, STIMATI colleghi tifosi).

    Prima di tutto a me la squadra (e la sua partita) è piaciuta: ha creato parecchie occasioni pur continuando a concretizzarle con fatica e ha subito gol stupidi ma stavolta frutto della “dormita” del singolo e non del reparto.
    Insomma più simile alla Fiorentina di Cesena che a quella di Empoli e Parma, ovviamente dobbiamo considerare che iil Palermo vale molto di più dei romagnoli.

    Sui singoli.
    Considerando che anche il primo gol siciliano è colpa di un movimento sconsiderato sempre di Alonso (corre in fascia invece di temporeggiare) direi che ora conosciamo il suo piunto debole: 2 errrori gravi 2 gol subiti. Pensare che fino a quel momento invece non mi pare avesse demeritato quindi deve riflettere molto sulla sua personale crescita in fatto di concentrazione.

    Condivido molte delle cose che avete scritto e anche il podio e non a caso con i giocatori estrosi in campo sono fiocatte le coccasioni e le belle giocate.
    Note dolenti: Gomez, ma domenica non ci serviva, e anche Tata mi sembra balbettante considerando che stiamo parlando di un portiere ormai maturo con i suoi 28 anni

    Forza Viola
    Gattaccio

    Questa squadra è la nostra Fiorentina ideale, attualmente.

  2. Alla fine, a parte il tono sempre un po’ troppo critico di Simone, la sensazione generale è stata proprio questa: grande partita che, vuoi per qualche occasione sprecata (ma abbiamo fatto 4 gol!!!), vuoi soprattutto per disattenzioni dei singoli eccessive, stavamo per rovinare tutto e perdere anche questa occasione. Hai detto bene, come a Cesena… li però ce n’è stata una sola ed il Cesena è veramente poca cosa.
    Riguardo a Tata, è vero, è ancora un po’ poco fluido. Però non è facile entrare in corsa in un campionato come il nostro (basta ricordarsi cosa combinò Neto quando Montella lo buttò dentro al posto di Viviano).

    • Ok siamo d’accordo su quasi tutto.
      Sono il primo a sentirmi tradito dalla scarsa intelligenza di Neto, quindi sono pronto a difendere la scelta di Tatarusanu, però ricordiamo anche che Neto aveva 20 anni al contrario del rumeno che dovrebbe avere esperienza.
      Gattaccio Viola

  3. Per me il pieno recupero di Borja – trascinatore – ha cambiato il volto della squadra. Pasqual ha giocato alla grande e così Gioacchino. Resta il centrocampo il reparto nevralgico per cui voto Borja migliore.
    Io faccio parte della schiera di coloro che pensano a un Cuadrado sottotono in questa prima parte di stagione. Deve averlo pensato anche Montella quando lo ha tolto dal campo in EL. Col Palermo ha dato segni di miglioramento. Se si confermasse sarebbe il miglior acquisto di gennaio. Tra l altro il Chievo gli porta bene. Fantastico il suo goal su pennellata di Pizarro. Chissà. Grande curiosità di vedere all’opera Alino

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.