Ok Fiorentina

Riscaldamento-Udi.-2014JPGC’era attesa per questa partita, la prima appunto della volata finale, che da una parte ci deve portare a confermare il quarto posto e dall’altra belli carichi alla finale di Coppa Italia. E, pur dovendo rinunciare quasi a metà di quella che sarebbe la formazione titolare (ma questo ormai è una cosa normale), la Fiorentina ha vinto meritatamente, giocando una buona partita, mettendo in campo determinazione (di nuovo prezioso il contributo di Ambrosini) e bel gioco, sopratutto grazie ad un ritrovato Cuadrado, l’uomo determinante di questa vittoria. Altre comunque le note positive, da Aquilani a Pizarro, da Diakité ad un Gonzalo che sta piano piano ritrovando la forma giusta. Abbiamo sofferto, come capitato altre volte, un po’ nel finale, però alla fine è arrivata la vittoria e quindi, ok Fiorentina, la partenza per questa volata è quella giusta.

4 commenti

  1. ma un commento su sky lo vogliamo fare? Causio commentatore? No dico la prossima volta ci mettano Pozzo, probabilmente sarebbe meno di parte! Che schifo!

    • Io, amando lo stadio ma non potendolo frequentare spesso per la distanza, seleziono (quasi) sempre il canale audio che elimina la voce dei commentatori ed esalta quelli ambientali: in questo modo evito di sentire discorsi e commenti idioti e banali e mi “immergo” nei rumori dello stadio godendomi la partita quasi come se fossi lì.

      In più me la registro, perchè in circostanze eccezionali, vale la pena di rivedersi alcuni spezzoni anche con il commento. 2 su tutti:
      – i 25 minuti finali di Fiorentina-Juventus 4-2 hanno un potere taumaturgico sui molti (non proprio tutti, ma tanti si) dolori, nevralgie, malumori che possono affliggere le nostre quotidianità;
      – proporre durante una serata con gli amici la visione degli spezzoni di Milan-Fiorentina 1-3 dell’anno scorso con sottofondo della telecronaca “tifosa” (ovviamente del Milan) è una carta vincente che può regalarti successo e stima vitalizi!

      Gattaccio Viola

  2. Io l’audio dei commentatori italiani lo evito sempre su qualsiasi canale.

    Gattaccio, davvero hai la partita registrata di fiorentina-juventus di quest’anno? Quando ci vedremo, perché prima o poi ci rivedremo, mi dovrai portare il DVD o qualsiasi cosa possa contenere tale partita. Quei 25 minuti finali sono taumaturgici anche per me.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.