Rosa Viola: Difesa

Continuando con l’analisi della Rosa viola, è il momento della Difesa… e per questa passiamo la parola ad ALESSIO, che sicuramente avrà raccolto anche le impressioni dei suoi amici del bar.

4-sNon do 5 stelle solo perchè questo campionato è di basso livello Richardsrispetto ad altri tempi :D, ma con Richards sulla fascia destra dovremmo avere finalmente quadrato il cerchio sul lato “Cuadrado” e la doppia coppia Argentino-Slava secondo me garantirà una copertura piu’ che adeguata.

GonzaloGiocatore determinante: Il mio idolo difensivo, Gonzalo, primo regista del trio di attori (Pizarro-Borca gli altri due) saprà farsi capire e apprezzare.

Elementi di forza: Se Richards è quello che sembra…

Elementi di debolezza: Temo soprattutto la troppa dipendenza da Gonzalo per il coordinamento difensivo, so che non potrà giocarle tutte, speriamo che Basanta sappia prendere le redini quando servirà. (a me piace meno di Gonzalo).

3 commenti

  1. Prima di tutto, Alessio, grazie per il contributo. Il tuo voto è “impegnativo”, ma alla fine posso sostenerlo dando una chiave di lettura diversa al Campionato Povero: non ci sono in giro grandi difese (anche quella della Roma prevede delle scommesse, dopo la partenza di Benatia) e la nostra può essere all’altezza delle prime tre. Fra l’altro da dire che la fascia sinistra è ben coperta con la maturazione di Alonso e Savic rimane uno dei centrali più forti (non a caso molto cercato in estate da squadre importanti). Il reparto è sicuramente rafforzato rispetto allo scorso anno… il vero problema ci riporta al cruccio di Simone: abbiamo un centrocampo in grado di filtrare adeguatamente gli attacchi ed i contropiedi altrui?

  2. Dopo quello che abbiamo visto lo scorso anno, confidando che Micah Richards sia quantomeno un Pasqual + fisico della fascia destra, nella speranza che Basanta valga da vice campione del mondo, concordo con le quattro stelle per la nostra difesa.

    • Basanta lo conosco veramente poco, si l’ho visto al mondiale ma ragazzi al mondiale lo scarsone di zapata sembrava passarella… 😀 a volte la “carica” che da il mondiale falsa la valutazione… un’esempio per tutti Lacatus per noi 😀 .
      Probabilmente il nostro filtro a centrocampo sarà come lo scorso anno, cioè molto “leggero” e mettiamo in saccoccia la certezza che qualche contropiede ci farà parecchio male, detto questo, in campo di palloni ce ne è uno solo, e fino a che è in mano al “trio dei registi” siamo sicuri che gli avversari patiranno tanto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.