Fiorentina 3.0 (cambia paradigma!)

Simone: Ciao Davide, eccoci finalmente a commentare i primi tre punti in campionato giunti solo alla terza giornata. Partirei dalle parole di Alessio che ha parlato di vittoria sporca, mai raggiunta dalla Fiorentina di Montella. Sarà la Fiorentina 3.0?
Davide: Siamo partiti come sempre per imporre il gioco e trovare gol su azioni manovrate. Fra l’altro dopo due minuti Ilicic ha avuto un’ottima occasione. Poi, anche a causa di un campo “stranamente” scivoloso, noi ci siamo impauriti e loro hanno preso coraggio. Abbiamo allora fatto una partita più guardinga ed aggressiva… ed una volta trovato il vantaggio, l’abbiamo difeso in tutti i modi possibili. Però preferisco definirla una vittoria di carattere… fra l’altro leggevo adesso che delle 4 di Europa League abbiamo vinto solo noi.

Ottimo Neto per una Fiorentina 3.0

Simone: Alessio parla anche di un super Neto, l’ho visto negli highlight, e di Aquilani una belva. Ma davvero?
Davide: Neto ormai è davvero una garanzia… e visto quali portieri ci sono a livello nazionale ed europeo, conviene tenerselo bello stretto. Aquilani quando vuole è un giocatore di spessore, superiore sicuramente alla media del calcio italiano.
Comunque benissimo Neto, bene Aquilani.

Simone: Anche Mati Finta Fernandez pare che abbia giocato bene, non è che la vittoria ha amplificato le impressioni a tifosi e giornalisti?
Davide: Mati veniva anche da una lunga assenza… il centrocampo nuova versione comunque ha fatto una buona impressione. Anche Ambrosini su Sky ha elogiato le qualità di Aquilani e Mati nel primo tempo e di Kurtic nella ripresa. Buon movimento, buona pressione, buon giro palla. E sembrato un po’ in difficoltà Badelj, ma aveva un ruolo non facile, fra l’altro poco supportato dai nostri laterali.

Simone: Io credo che la vera vittoria di ieri sia stata quella di aver vinto avendo in panchina: Borja Valero, Pizarro, Rossi, Tomovic e un Cuadrado che ha giocato male. Potrebbe essere il segnale che la rosa è finalmente adeguata in quantità e qualità?
Davide: I primi segnali si erano avuti mercoledì e ieri sera una buona contro-prova. Il livello generale si è alzato sicuramente… anche se adesso abbiamo di nuovo Rossi e Gomez al palo!

Simone: Appunto… Avevo preparato una domanda molto articolata su Gomez ma è appena uscito il comunicato che parla di un infortunio muscolare. A questo punto è la sfiga… Essendo tedesco crederà al malocchio?
Davide: Penso che ripenserà maggiormente a come sono stati gestiti gli infortuni dello scorso anno… la sensazione è che il mondiale abbia un po’ falsato certi processi di recupero. Però io continuo a credere che questo sia un giocatore vero e che farà la sua parte in questa Fiorentina

Simone: Di Gomez non so più cosa pensare, probabilmente basta un pizzico, ma quel pizzico non arriva. Mercoledì giochiamo con Babacar e Bernardeschi?
Davide: Penso partiremo con Baba, con Cuadrado ed Ilicic o magari Joaquin. Dipende un po’ anche dalla forma. Bernadeschi adesso oltre che come seconda punta deve fare anche la riserva della prima punta.

Simone: Direi di concludere così, quel nome che ho in mente dall’inizio è bene continuare ad ignorarlo… Fosse davvero l’ultimo ingrediente per la Fiorentina 3.0.
Davide: Ormai è chiaro… ma non lo nominiamo.
Comunque mi ha fatto una buona impressione anche Richards…

2 commenti

  1. ciao,
    il fiorentino è sempre polemico no? allora quando , come contro il genoa, si pareggia schiacciando l’avversario siamo sfortunati e scarsi, quando invece, come contro l’atalanta, riusciamo a vincere una partita contro chi si era preparato al meglio contro di noi arginandoci in tutto e anche andando parecchio vicino a farci gol, ecco li’ siamo fortunati e siamo scarsi…
    a quelli che vengono a dirmi cosi’ la mia risposta oramai è che se i Della Valle comprassero il bayern monaco e lo vestissero di viola, a loro non andrebbe bene perchè avendo gia vinto una champions da poco sarebbe gente demotivata…
    😀

    mai contenti, contrari per principio… guelfi e ghibellini, ma appena i guelfi vincono , allora guelfi neri e guelfi bianchi… 😀 siamo assurdi!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.