Stesi dagli arbitri. Disgustati

In questi mesi abbiamo messo sempre in secondo piano, forse anche in terzo, l’operato degli arbitri. E non è che fosse andato tutto liscio. Ma oggi è impossibile farlo. E non a caso ha parlato il presidente. E con lui siamo disgustati. Dobbiamo ripartire dalla partita con il Genoa. Il signor Orsato, con lo standing del grande arbitro, ma di fatto con la volontà di fare il gradasso-giustiziere, toglie due difensori centrali dalla formazione viola di oggi. Avete visto il gomito alto di Ronaldo su Ceccherini? Avete trovato differenze con quello di Milenkovic e quello di Caceres? La dico io: Ronaldo colpisce in volto il nostro giocatore, mentre MIlenkovic e Caceres avevano solo allargato il braccio. Pasqua non c’ha pensato neppure un secondo ad ammonire C-Rigore-7.

Certo, magari qualcuno non aveva fatto i conti che la Fiorentina potesse acquistare un certo Igor e che Iachini avrebbe piazzato una formazione così solida. Juve innocua, solo la Fiorentina in due/tre occasioni pericolosa. Gli juventini che protestavano ad ogni nostro respiro, per far capire che piega doveva prendere. Da giallo simulazione il volo di Pjanic, ovviamente ignorato. Poi un tiro innocuo ma forte da 20 metri, Pezzella si gira, bracia al corpo, tocco di mano, var, guarda, riguarda ed ovviamente rigore. Poi magari gli annali parleranno che C-Rigore-7 ha superato il record di Bati… Restiamo in partita, nella ripresa spingiamo anche di più, pressiamo alti. La Juve gioca spesso dalla parte di Da Costa, Cuadrado, anche perché C-Rigore-7 e Higuain sono inncocui. C’è solo un flash dell’argentino, con grande intervento di Dragowski, l’unico in tutta la gara. POi Betancour vuole sfondare centralmente, Ceccherini intuisce movimento, prende posizione, lo Juventino si butta giù… rigore. Var. Nel senso che anche Pasqua può rivedere cosa ha combinato. Rigore. COme si fa a non essere disgustati. Pasqua è indubbiamente il migliore oggi. Ma purtroppo è arrivato alla decisione: voglio essere un grande arbitro o un arbitro che fa carriera? Ha prevalso la seconda.

Alla squadra di IAchini c’è poco da dire. LA difesa è sempre stata ordinata. Solo in un paio di occasioni è andata in difficiltà, ma quella della Juve di più. Curtrone e Chiesa hanno corso moltissimo. Vlahovic forse non ha fatto in tempo ad entrare in partita. Anche la linea mediana ha fatto bene. Lirola e DAlbert hanno fatto bene sia in fase di possesso che di non possesso. Non male neppure la gara di Ghezzal. La Juve ha inziato a giocare bene al 91-esimo, quando abbiamo mollato. Era una partita da 0 – 0, giusto. E’ in questi casi che viene fuori la classe degli arbitri. CI hanno steso con un uno-due micidiale. Nella foto ho messo una delle poche cose di calcio viste oggi, il doppio tacco di Benassi e Chiesa ed il gran volo di Szczesny. Per il resto non possiamo che essere disgustati.

2 Commenti

  1. Ieri una partita veramente comica… Aggiungi il fallo di mano volontario di Dybale mentre era in terra non ammonito e poi mettici, veramente come Stanlio e Onlio, due difensori della Giuve che si scontrano in area loro su nostro calcio d’angolo e l’arbitro che fischia fallo. Strepitoso! 🙂

    Sulla partita sono d’accordo con te. Ci siamo difesi bassi senza concedere niente, abbiamo giocato meglio e collezionato più occasioni della Giuventus. Poi non abbiamo colpito, ma consoliamoci pensando che il nostro campionato inizia ora. Ora voglio vedere prestazioni come le ultime due. I risultati arriveranno.

    Purtoppo Chiesa è, al momento, un giocatore regalato agli avversari.
    Chiesa non sa tenere un pallone, non gioca per gli altri, non è intelligente calcisticamente, non ha i piedi per fare un triangolo, non difende, non fa gol. A che serve?

    Vorrei vedere la coppia, molto vecchio stile, Vlahovic-Cutrone.
    Il Serbo ala sinistra o seconda punta a tutto campo e l’Italiano centravanti di area. A quel punto, sulla destra come tornante, quindi con precisi compiti difensivi, anche Chiesa. Però uno a cui hanno detto di valere 80 milioni potrà immedesimarsi in un ruolo da gregario? Lo facesse sarebbe la sua e la nostra fortuna. Non facendolo può benissimo andarsene.

  2. Sull’arbitro ha già detto tutto Rocco. Ma l’Italia è strana… i Pontello ci provarono… Cecchi Gori lo fecero fallire… i DV li misero a tacere…

    Tanto dipenderà tutto dallo stadio… Renzi lo stadio lo vorrà o no?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.