Finalmente è arrivata la prima vittoria fuori casa della Fiorentina di Montella. Il medagliere Fiorentina premia principalmente il nostro capitano.
Pasqual: il premio va sia al gol che significa l’agognatissima vittoria a Genova (in parte da dividere con il sempre brillantissimo Frey quando c’è da uscire), sia all’estrema professionalità e dedizione del calciatore, il primo dell’era Corvino.
Pizarro: ogni tanto ci fa fare dei sospironi ma è un giocatore come non se ne vedevano a Firenze dai tempi di Dunga. Contro il Genoa comanda il centrocampo, gioca tantissimi palloni, rincorre l’avversasio sempre con determinazione.
Jovetic e Ljajic. Montella li conferma all’attacco e loro ricambiano la fiducia. Sempre attenti, sempre brillanti, sempre grintosi. Nessuno dei due fa gol ma entrambi creano pressione alla difesa avversaria. Encomiabili quando c’è da tenere il risultato.
Partendo dal presupposto che tutta la squadra merita un elogio, da segnalare ancora una volta anche la prestazione di Valero, di tutta la linea difensiva e di Cuadrado, che sta diventando sempre più un punto di riferimento della squadra viola.