Solo la traversa di Zarate

Solo la traversa di Zarate

Difficile scrivere un giudizio rilassato e rilassante dopo la partita di Genova viziata in tutti i modi da Paulo Canà che schiera una formazione con poco senso. I giocatori della Fiorentina non hanno giocato troppo male singolarmente se si esclude Milic molto colpevole sul gol. Forse giocare ala non gli ha giovato come non giova a nessuno essere schierato fuori ruolo secondo le luminose teorie calcistiche di Paulo Canà.

Oro: Zarate

Medaglia di OroPurtoppo per lui e per noi gioca sempre da solo, di più, non gioca se non inizia l’azione lui stesso provando a scartarne sempre almeno un paio. Eppure non ha 18 anni e dovrebbe aver capito che in quel modo non si va da nessuna parte. Però, e molto a modo suo, da una mano alla squadra, lotta, corre e rincorre, arrivando a sfiorare il gol del pareggio con una splendida conclusione da fuori. Andrebbe gestito meglio se ci fosse un allenatore in grado di gestire.

Argento: Vecino

Medaglia di ArgentoPremiato perché sui suoi piedi si era materializzata l’occasione più ghiotta di tutta la partita non trasformata in gol per un soffio. Vecino ha corso come sempre, ha lottato come sempre, ha giocato poco bene nel ruolo che non era il suo, troppo vicino alla punte. Anche a lui è toccato il brivido di giocare fuori ruolo come richiesto dal mago Canà.

Bronzo: Rodriguez

Medaglia di BronzoPremiato perché salva il risultato sul momentaneo 0-0 anche se non ha giocato una bella partita. Ormai fare il difensore nella Fiorentina significa troppo spesso ritrovarsi nell’uno contro uno con gli avversari e quando sono veloci è chiaro che non si fanno mai belle figure. Questo è il calcio di Paulo Canà: coraggio e spettacolo!

La Fiorentina ha giocato un discreto secondo tempo, riuscendo anche a battagliare nonostante il morale sotto i tacchi, provando in tutti i modi a fare risultato ed ha avuto due grandi occasioni mentre il Genoa una soltato, La frittata però era già stata fatta nei quindici minuti di primo tempo.

L’asterisco della partita in meno è sparito ma i punti sono rimasti li stessi. La Fiorentina di Paulo Canà continua a fare un passo avanti e due indietro offrendo prestazioni scadenti e nessuno prende provvedimenti. Tritezza…

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.