Game over… ma

Ed anche in Europa League la Fiorentina si ferma alle porte della finale. Ma mentre in coppa Italia si pensava di poter vivere un sogno dopo la bella e storica vittoria allo Stadium, a questo giro è stata una vera disfatta: ieri sera al Franchi c’era aria di Game Over… uno di quei Game Over che i flipper ti davano dopo aver preso un bello strattone e che non potevi far altro che vedere entrare la pallina in buca. Dopo il 3 a 0 di Siviglia è  difficile commentare la partita di ieri sera. Ora serve solo capire per chi varrà il game over: il ciclo,  i vecchi, Gomez, Montella… si dovranno fare le giuste valutazioni ed oggi è giusto che tutti siano sotto giudizio. Ma per l’atteggiamento del Franchi e le parole di Montella io dico che sto con lui… e poi vi spiegherò perché

4 commenti

  1. come avevo detto non l’ho guardata, ho letto qualcosina stamattina, continuo a ribadire che se non mostri il furore in campo non puoi pretendere il “rispetto” che chiedi ai tifosi, io come molti altri non chiedo di vincerle tutte, quello lo lascio ai giocatori di playstation, io chiedo che si esca dal campo “spremuti” fino all’osso, invece questi hanno i nervi di un bambinetto, cedono, si sciolgono, manca solo che piangano e battano i piedini in terra poi siamo alla pantomima perfetta del “giocatorino”, sentendo qualcuno che come me segue la viola da quando ragiona (o sragiona :D) mi ha detto che il siviglia ieri ha avuto pieta’ di noi e si è fermato al secondo gol.
    mamma mia che vergogna…
    Se per rialzare la testa occorre far tabula rasa non lo so, ma questi meritano le zuppe che dicevo …
    saludos

  2. Io non sto con nessuno, vorrei sapere solo come sia possibile che una squadra parta male, poi vada bene e scoppi gli ultimi due mesi di campionato!
    Di problemi ce ne sono parecchi (carattere, scelte di mercato, di formazione.. ) ma sicuramente Montella deve dare una spiegazione di una situazione atletica vergognosa (e non mi dite che si è giocato parecchio.. perché è solo una scusa)!
    Si arriva sempre secondi su ogni palla e dopo 1 tempo ci si squaglia come neve al sole… non è solo una questione di carattere, quello purtroppo non si cambia ed era lo stesso quando si vinceva a Milano, Torino, Roma.. per cui… chi ha sbagliato? Perché? Come evitare di rifare gli stessi errori? O si accetta un confronto di questo tipo.. oppure se si cercano scuse.. è meglio cambiare!
    Io sono in attesa di vedere cosa succederà.. non sono ne’ a favore ne’ contro nessuno.. ma questa situazione non la vorrei più vedere!

    • Alberto… non so se ti ricordi la situazione di 3 anni fa, dove veramente squadra e allenatore meritavano di essere mandati via da Firenze a pedate nel culo (dopo aver mandato giustamente a remare Don Corvino imperatore unico)… non so se ti ricordi la situazione alla fine del 2002 con la Fiorentina in mano a nessuno e nessuno che la voleva prendere in mano. Quella di oggi è una normale situazione dove il progetto avviato tre anni fa ha fatto fare un salto di qualità enorme ed ora occorre capire se e come è possibile provare a fare un altro piccolo salto… tutti e tutto può essere in discussione, ma non è certo situazione da giorni del giudizio.

      • Io non mi dimentico niente e non voglio mandare via nessuno non ho detto che è tutto da rifare, ho solo posto l’accento su una aspetto che ritengo debba essere analizzato, capito ed risolto onde evitare che succeda di nuovo; che la squadra atleticamente si è liquefatta! Montella come tutti ha fatto, fa e farà errori e va bene ma ripeto una squadra non può essere cotta così… di questo deve rendere conto e porre rimedi.
        Che poi un ciclo sia finito mi pare evidente, alcuni giocatori devono cambiare aria.. ma credo sia normale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.