Finalmente… Attenti a quei due!

Podio Lech Poznan-Fiorentina

Finalmente Josip Ilici decide una partita e con lui sale sul podio anche il suo compare Mati Mattatore Fernandez. Roba da urlo in Polonia! Sono due mezze punte che in realtà fanno un solo giocatore e quindi sono adatti alle mezze squadre.

Oro: Ilicic

Medaglia di OroQuando il rifinitore, o la mezza punta, o comunque sia quello che deve inventare il gioco, risolve la partita con una doppietta si merita il massimo dei voti. Secondo il parere di tutti Ilicic è parso indolente e svogliato per tutto il primo tempo, fino a che non è accaduto l’inimmaginabile: splendida punizione che si è infilata al “sette”. Uno a zero per noi allo scadere del primo tempo e partita messa per il verso giusto. Nel secondo tempo, rinvigorito dal gol, ha lottato per quanto può lottare lui, ha corso scoordinato come sempre, ha insaccato il due a zero su contropiede con un bellissimo tocco sotto. Bravo!

Argento: Mati Fernandez

Medaglia di ArgentoFinalmente Mati Mattatore Fernandez infila un paio di partite buone con risultato positivo per la Fiorentina. Ai suoi difetti stavolta ha contrapposto quella voglia di prendersi una punizione se viene aggredito (e non scaricare la palla al compagno vicino) quella voglia di tentare un dribbling in più o un passaggio filtrante in più anche a costo di sbagliarlo e addirittura ho visto qualche takle in fase difensiva. Oltretutto è lui che costruisce l’assit al bacio per Ilicic in occasione del due a zero. L’unico ruolo che può fare è la mezza punta, quando la fa bene noi gli riconosciamo il giusto premio.

Bronzo: Vecino

Medaglia di BronzoVecino ha iniziato a comandare il centrocampo della Fiorentina con autorità impensabile ad inizio stagione. Sa fare il gregario, sa fare il regista, in certi momenti per la disponibilità a ricevere il passaggio, la sicurezza con sui lo gestisce e l’efficacia con cui lo gioca ricorda qualcuno che ha appena lasciato il campionato Italiano. Piano con i paragoni e non montiamoci la testa, ma questo ragazzo sta davvero impressionando

Se coloro che sono quasi sempre i peggiori della Fiorentina sono stati i migliori tutti gli altri non possono che aver giocato bene. Su tutti Rossi, che sta ritornando ai suoi livelli, Bernardeschi per la grinta, Astori per la personalità. Tra quelli che continuano a non convincere c’è sempre Mario Suarez, troppo evidente che al momento è lui il corpo più estraneo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.