Dnipro – Fiorentina: 1-2. Gladiatori nel fango

Ambro-GolDavide: Ciao Simone, stasera abbiamo visto dei gladiatori in terra ucraina. Conoscendoti, penso tu abbia goduto a vedere questa squadra.
Simone: Prima di tutto ho sofferto, poi si, ho goduto al fischio finale. Il risultato ci ripaga dagli ultimi inciampi in campionato, ci da morale, ci permetterà di affrontare le prossime partite in Europa League senza pressioni. Sono contento perché su un campo da battaglia non ci siamo tirati indietro e l’abbiamo vinta di forza.

Gonzalo-DniproDavide: Alla fine però anche con la nostra superiorità nel palleggio, perché nonostante il campo siamo arrivati in porta con un’azione manovrata partita con un Gonzalo sempre sugli scudi. Comunque per ora Ambrosini è il vero colpo di mercato.
Simone: Certamente si. Silvio ultimamente ne sta sbagliando diverse ed ha sbagliato anche a vendere Ambrosini a noi. Grazie a lui abbiamo, esperienza e tantissima quantità in più a centrocampo, oltre a qualche gol.

Davide: Neto ci ha fatto tremare anche stasera…però gli va riconosciuto che si è ripreso con carattere.
Simone: Lasciamo perdere… se riuscirà a finire quest’anno da titolare allora avremo scoperto per davvero un gran portiere. Altrimenti… ma non farmi dire niente, io continuo a considerarlo non adatto, il tempo ci darà tutte le risposte che aspettiamo.

Davide: Direi che tutti più o meno hanno fatto la loro parte. Hai qualche nota di merito o critica particolare?
Simone: Sinceramente ho visto un Cuadrado irriconoscibile, sarà stato il campo, sarà stato il rientro dopo l’infortunio, ma veramente mi ha deluso. Vorrei dire due parole anche su Pizarro, non tanto per il rosso, ma sul suo intestardirsi a tenere palla, però è così, prendere o lasciare. Tra i giovani, sia Alonso che Bakic alternano giocate buone a errori madornali, mentre Matos ha svolto il suo ruolo egregiamente. Di sicuro, per tutti, c’è ancora da fare strada. Con questo campo non si poteva chiedere di più.

Davide: Su Cuadrado penso che il campo abbia inciso in modo notevole… inciderà anche sulle gambe per domenica sera?
Simone: Di sicuro questa partita ha inciso negativamente sulle gambe, io spero che abbia inciso positivamente sul morale.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.