Contro l’inter, contro la muffa

Short-2Davide: Ciao Simone. Purtroppo, l’avvio un po’ stentato ci porta a questa sfida contro l’Inter con molta ansia da “risultato”. Un bene o un male?
Simone: L’ansia è sempre un male ma non siamo soli. L’Inter ha sicuramente la stessa ansia da risultato che abbiamo noi. Sarà importante l’approccio alla gara.

Davide: Lo scorso anno Mazzarri ci imbrigliò con il classico contropiede. Secondo te sarà ancora più accorto o proverà a giocarsela?
Simone: Per me dovremo soffrire parecchio contro una squadra che giocherà ancora più abbottonata di sempre e prevedo il più classico degli 0-0.

Davide: Nelle nostre formazioni varia il modo di difendere, il modo di coprire ali e fase offensiva, ma il marchio di fabbrica è centrocampo a tre: saranno Pizarro, Aquilani, Borja o ti aspetti qualche sorpresa?
Simone: Sinceramente preferirei cambiare, in parte per una certa voglia di novità, in parte perché quei tre hanno fatto la muffa. Credo che un posto dei tre sia preso da Kurtic e vedo Aquilani il più probabile per la panchina.

Davide: Su violanews leggevo che forse è Pizarro a partire dalla panchina… in effetti contro l’Inter serve anche un po’ di fisicità. Tu sei sempre stato per il 3-5-2. Confermeresti anche per domenica? … e chi accanto a Babacar?
Simone: Se Cuadrado non ce la fa credo che giocheranno Bernardeschi e Ilicic, con il Colombiano c’è da scegliere chi mettere in campo tra il ragazzino e lo Sloveno. Tutta Firenze, me compreso, è per vedere all’opera il ragazzino, ma Montella è un osso duro.

Davide: E secondo me se la gioca anche Mati. Se tu potessi scegliere di vedere domenica sera UNA cosa che la Fiorentina per ora non è riuscita ad esprimere… cosa vorresti?
Simone: Mati può anche giocare, basta che giochi da vertice alto in un centrocampo a quattro. La risposta alla tua domanda è semplice, vorrei una Fiorentina opportunista.

Davide: In effetti, adottando la tua metafora, il gioco di palleggio ed i risultati al Franchi stanno ammuffendo… avremo bisogno di qualche colpo, di classe, di opportunismo o magari semplicemente di fortuna per togliere questa muffa.

2 commenti

  1. purtroppo…siamo la vittima perfetta per quel gioco non gioco di mazzarri..poco da dire, non vedo uno 0-0, piu’ facile che sia un 1-0 o 0-1.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.