Cesena-Fiorentina 1-4, segna anche El Hamdaoui

La Fiorentina si sbarazza agevolmente del Cesena senza impegnarsi. Troppo grande la differenza tecnica, troppo poco il tempo che ha avuto Di Carlo per mettere in campo una squadra. La partita è durata un tempo, quando Borja Valero ha messo dentro il primo gol, la partita si è praticamente chiusa. (Peccato non abbia fatto lo stesso ai tempi di Genoa e Sassuolo a Firenze).

L’unico sussulto ce lo ha dato Neto, ma accettiamo ben volentieri una paperona del genere in questo tipo di partite.

Dispiace dover sottolineare che Gomez è rimasto all’asciutto nonostante il solito impegno, dispiace ancora di più evidenziare che Ilicic, chiamato a giocare in scioltezza gli ultimi 20 minuti, non ha indovinato un passaggio. Quanta pazienza ha Montella con questo giocatore?

Dimenticavo, il quarto gol l’ha fatto El Hamdaoui, questo la dice lunga sul livello degli avversari.

Adesso concentrazione massima fino alla prossima partita e poi vacanze per tutti.

5 commenti

  1. Come cantava la curva (fra l’altro bellissima, non sembrava davvero di giocare in trasferta)… “siam venuti fin qui, siam venuti fin qui, per veder segnare El Hamdauoi” 🙂
    A parte le battute, il Cesena è davvero poca cosa e noi non abbiamo entusiasmato. Però da dire che ci abbiamo messo un po’ ad abituarci al campo (si vede bene con Neto che si aspettava un rimbalzo completamente diverso… poi era anche un po’ infreddolito perché la partita non esisteva in quel momento). Inoltre nella prima mezzora penso i giocatori del Cesena abbiano corso al 200% della loro possibilità.
    Visto che Simone ha disabilitato il tasto 14, sottolineo io un’altra prova di sostanza di Mati Fernandez, che insieme a Pizarro forse in questo momento è il vero titolare fisso di questa squadra.
    Per finire, su Marione: ha fatto cose buone come torre per far salire la squadra (la prendeva sempre lui), ha fatto un colpo di testa troppo bello e pulito che ha consentito al portiere di fare una bella parata, ha sbagliato un gol, come d’altra parte a Cagliari aveva fatto. Secondo me le critiche “cattive” in questo momento sono esagerate, anche se deve comunque trovare un modo per uscire da questo empasse.

  2. provo, stando calmo, a levarmi alcuni rospi dalla gola, perchè a sentire qua l’aria che tira la gente ha “gia” bollato Gomez come un bidone.
    Visto che sono anche un po’ stufo di trovarmi a dire le solite cose a facce sempre nuove, mi limito a registrare quanto mi dicono, a ricordarmi le facce e poi ad aspettarli al loro “prossimo” primo elogio del panzer, riguardo la partita di domenica, io ho visto fino a circa 20 minuti dalla fine, poi son dovuto uscire, ho visto un grande centravanti e una bella prestazione con un solo neo:una brutta ansia e voglia di fare il gol spettacolare. Tralasciando la stupenda parata sul suo tiro di testa (perfetto tra l’altro… alla hatley per chi se lo ricorda), si è mangiato un gol per la voglia di stupire.
    Per il resto, pressing su tutto il fronte di attacco con recuperi di palloni, ha tenuto la squadra su quando serviva, il primo gol nasce dalla paura tremenda che ispira, infatti il difensore (capelli? non ricordo) ci si butta addosso e ributta la palla nel mezzo all’area preso dal panico… dove borja poi fa un gran bel gol, il secondo Savic è libero da marcature perchè Gomez porta via due uomini ed è alla sua sx.. certo di testa sono scarsi i cesenati ma ovviamente il piu’ temuto è gomez quindi guardano solo lui… il terzo uguale, tenere gomez è prioritario, guardano lui, lui porta via gli uomini e gli altri segnano..
    Ora immaginatevi un attacco dove cuadrado non fa le bizze (altrimenti per me puo’ andare a fan…tasca) e con Rossi intenibile palla a terra e gomez (che palla a terra se la cava piuttosto bene ma che ha le movenze di un panzer cioe’ porta via i difensori)…
    pensatela come volete, ma ricordatevi che se venite al bar a fare discorsi sul fatto che gomez vi pare un bidone, io vi segno, e vi aspetto a bordo fiume… 😀

  3. A me per Gomez non mi puoi segnare eh… Perché che è un bidone non lo dirò mai. Altri si, ma lui no… Per me è tutta questione di influsso stellare negativo sul centravanti della Fiorentina da quando è andato via Bati…

    • vero…. forse bilanciamo in modo karmico l’aver avuto il piu’ forte centravanti del mondo , pensa se avessero anche preso van basten (come sentii dire qualche tempo fa) probabilmente il passare dalla fiorentina sarebbe stato requisito “sine qua non” di ogni super mega centravanti da li’ in poi 😀

      comunque, fiducia nel tedesco, fiducia che deve ripagare, perchè ho un fiume carico di “persone” che devo veder passare 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.