Dura da digerire…

La Juve si porta via tre punti praticamente con un tiro in porta ed un passaggio al portiere su punizione nata da mezzo rimpallo. Se poi ci mettiamo il rigore giustamente dato e paradossalmente tolto e che il passaggio su punizione l’ha fatto tanto per cambiare l’ex fischiato di turno, questa sconfitta è e sarà davvero dura da digerire. LA Fiorentina ha fatto una ottima gara, non ha praticamente fatto giocare la Juve, aggredendo la difesa bianconera sulla loro tre-quarti e facendo densità a centrocampo. Praticamente la Juve in 60 minuti ha avuto solo qualche angolo. Anche la Fiorentina non ha avuto le occasioni avute con l’Inter, ma oltre al rigore c’è stato il palo di Gil Dias e poi l’intervento miracoloso di Buffon su Thereau, la percussione di Chiesa e alcune palle che veramente hanno balloto a pochi metri dalla porta della Juve. Il centrocampo è stato perfetto, peccato per quel fallo molto evitabile di Badelj su Berna. La difesa alla fine si è comportata molto bene e forse si è fatta trovare un po’ impreparata solo sul gol di Higuain: da rimarcare un’altra prova interessante di Milenkovic. Chiesa si è sbloccato solo nella ripresa (peccato che abbia perso un tempo di gioco sulla bella azione Simeone, GIl Dias… se la dava prima Simeone aveva preso il tempo a Benatia ed era con la porta sguarnita). Gil Dias secondo me è in crescita e penso faccia bene Pioli a dargli fiducia: alla fine in questo campionato dalle poche aspettative vale la pena capire bene se in questo giocatore può uscire qualcosa o meno. Al contrario di alcune pagelle che ho visto, penso che Simeone stasera meriti un buon voto, perché è stato elemento fondamentale della partita della Fiorentina.  Imbarazzante invece la barriera e la posizione di Sportiello sul gol: Berna ha fatto un tiro neppure forte praticamente centrale

La sconfitta è dura da digerire, come difficile digerire l’atteggiamento sicuramente superbo di Bernardeschi: vedremo se saprà costruirsi una carriera degna della sua superbia, anche se sinceramente ci interessa poco. Ci dovrebbe invece interessare pensare un po’ di più ai nostri giocatori ed al lavoro di Pioli, perché dopo la partenza incubo post-pausa, la squadra si è ritrovata e si vedono di nuovo progressi… e i tifosi devono essere orgogliosi, perché vi è visto anche l’orgoglio di onorare i colori viola con qualche intervento “mirato” di Milenkovic, Veretout e lo stesso Eysseric.

2 commenti

  1. Bernardeschi sarà il protagonista italiano principale dei mondiali di russia… Ah no…non ci va..

    Poi quando ti domandano come mai non tifi per l’Italia ti guardano pure strano.
    Guida a noi ce lo mandano a sistemare le partite, falli loro a profusione, ammoniti i nostri.
    Sul rigore velo pietoso perché perfino qualche gobbo quando sabato mattina ho fatto notare che te minuti sono il tempo che serve al bonifico istantaneo per arrivare ridevano…
    Il calcio italiano ha quello che si merita, disprezzo e distacco.
    Sul cretinetto di Carrara, onestamente non capisco e non me ne frega un cavolo, l’hanno pagato 40 milioni, non li vale certo, fa un annetto o due abbasserà la cresta come tanti prima di lui.
    Continuo a pensare che hanno preparato il tutto per farci fermare la corsa del Napoli a noi..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.