Medagliere Roma-Fiorentina 4-2

A Roma ci hanno martellato per tutta la partita e alla fine non abbiamo potuto evitare la sconfitta. E’ piaciuto l’atteggiamento di squadra sempre pronta a ribattere colpo su colpo. I migliori del medagliere, come spesso, Rodriguez e Borja Valero.

Medaglia di OroRodriguez: ha retto benissimo la difesa e si è inserito al momento giusto per fare l’assist del momentaneo 1-1. Oltre a battagliare come gli altri difensori sa usare bene la testa e i piedi. Leader di tutta la squadra. Lo facciamo capitano?

 

Medaglia di ArgentoBorja Valero: l’unico ad avere il passo dei centrocampisti avversari, autore della punizione e dell’assist per i due gol. Di Borja Valero ne servirebbero tre.

 

Medaglia di BronzoEl Hamdaoui: purtoppo ha realizzato tre gol che hanno portato solo un punto. E’ evidente che ha qualche numero interessante ma se non riesce ad integrarsi nella squadra i suoi rimarranno solo numeri da circo (o da calcetto sulla spiaggia).

2 commenti

  1. Una sconfitta ogni dieci partite. Ci può stare. Pensiamo al Siena anche se i meccanismi difensivi non sono più automatici come un mese fa. E visto che è dallo stesso periodo che non vinciamo, ed io che non scrivo, eccomi qua! Che ci volete fare, sono scaramantico!

  2. Ecco, bravo! Commenta che ci fai vincere. Credo che i meccanismi difensivi che non sono più automatici dipendano tanto da tutto l’assetto difensivo della squadra. Con la Roma ho visto un Aquilani passeggiare stile Montolivo e nel secondo tempo oltre a lui passeggiava (come sempre) il mitico Mati Finta Fernandez (er Patata). Con la Samp solito discorso per Mati con aggiunta che El Hamdaoui non fa niente in fase difensiva. Con il Torino credo ci abbia detto abbastanza male.
    Per fare il 3-5-2 di Montella solo uno degli undici può difendere un pò meno. Per me meglio Romulinho der Patata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.