Fiorentina – Parma. Come sappiamo.

allenamentoParmaDavide: Ciao Simone, mi scoccia un po’ fare come i giornalisti che hanno piacere di parlare più del gossip, che della partita, però questo atteggiamento perpetrato di Mazzarri è veramente irritante. Secondo me gli rode proprio essere sempre stato fuori dai piani della Fiorentina, sia da calciatore, sia da allenatore… vuoi dire un’ultima parola o passiamo al Parma?
Simone: Mazzarri lo caho di pezza 🙂 Quella con il Parma sarà una partita difficilissima, molto più difficile di quella con l’Inter. L’aspetto psicologico sarà determinante, ci dobbiamo mettere alle spalle la partita con l’Inter, che sia stata sfortuna, che sia stata dabbenaggine, è passata. Si gioca con il Parma che è una signora squadra e verrà a Firenze a difendersi. Servirà grinta e determinazione.

Davide: Fra l’altro chiudiamo la giornata che ha visto le squadri migliori vincere e quindi dovremo scendere in campo con l’obbligo di fare altrettanto… pensi sia un ulteriore problema per la gara di domani?
Simone: Io credo che dobbiamo pensare solo a noi stessi senza guardare la classifica. A Maggio verrà il tempo per alzare lo sguardo, ora si deve solo lavorare a testa bassa, dobbiamo giocare come sappiamo, perché sappiamo giocare bene. Come ho già detto domani dovremo essere molto bravi a non pensare alla pressione. Le grandi squadre, oltre ai favori arbitrali, hanno la capacità di affrontare le partite senza subire le pressioni psicologiche. Noi dobbiamo far nostre entrambe queste qualità.

Davide: Guardando a noi, abbiamo almeno un paio di problemi da risolvere per la formazione, che (come si dice negli ambienti di lavoro) potrebbero diventare opportunità: come problemi mi riferisco alla mancanza di Pasqual e alla seconda punta. Le opportunità potrebbero essere per Vargas e Rebic. Sarà il loro turno?
Simone: Se devo essere sincero sono stato fuori dal calcio da giovedì alle 23.00 quindi non sono troppo aggiornato sulle probabili formazioni. Mi piacerebbe molto vedere Vargas in campo, ma all’inizio lo rischierei solo in un ruolo abbastanza lontano dall’area di rigore. Inoltre, a me Alonso ha fatto una discreta impressione nella partita con l’Inter, quindi non lo retrocederei nuovamente alla panchina. Di Rebic sono molto curioso, ma se è pronto o meno lo sa solo Montella ed ho paura che nelle gerarchie ci sia qualche altro più avanti di lui. Perché non riproporre Wolsky?

Davide: Per ora Joaquin sembra la scelta più probabile, però in conferenza stampa Montella ha avuto parole molto buone sia per Vargas che per il giovane croato… e notizia freschissima, è stato convocato anche Cuadrado. Già con Pizarro ed il colombiano possiamo vedere una squadra dal passo meno compassato, che dici?
Simone: Pizarro e Cuadrado giocheranno sicuramente e con loro si dovrebbe avere qualche soluzione offensiva in più, per il resto la formazione per me è un mistero. Tante scelte, per fortuna,  ma anche tante partite già giocate dai nostri migliori e tante da giocare a breve. Questa volta tecnicamente sono davvero impreparato, ma conoscendo Montella non credo che ci saranno stravolgimenti.

Davide: Per concludere, scorrendo la formazione del Parma vedo che 4/11 sono nostri scarti… domani abbiamo un solo risultato. Tu sei pronto?
Simone: Domani sarà molto difficile nonostante i nostri scarti. Io sono pronto, pronto anche a prendere l’acqua.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.